Concerto di Santa Cecilia, la Banda celebra la Patrona della musica
Lo scorso 22 novembre, la Banda Cittadina “S. Cecilia-Sgobba” ha voluto festeggiare e omaggiare Santa Cecilia, Patrona della musica, prima suonando per le vie del paese e poi con un concerto.
Alle 18:30 presso la chiesa SS. Nome di Gesù si è tenuta la celebrazione della Santa Messa, presieduta dal parroco don Maurizio Caldararo che ha concluso con la benedizione degli strumenti e dei musicisti. Successivamente, è andato in scena il concerto della Banda cittadina guidata da Vittorio D’Onghia e diretta dal maestro Giacomo Lasaracina.
Il concerto suddiviso in due parti, ha prima visto una sezione prettamente strumentale con “La grande porta di Kiev” e “Quadri da un’esposizione” di Modest Petrovic Musorgskj; infine il medley dedicato al maestro Ennio Morricone: “Gabriel’s Oboe”, “Giù la testa” e “Nuovo Cinema Paradiso”.
Ad allietare la seconda parte della serata, il piccolo coro di voci bianche della parrocchia SS. Nome di Gesù con l’interpretazione di “Canto a te Maria”, “Dall’aurora tu sorgi più bella” e infine “L’ala di riserva”, quest’ultimo brano accompagnato dalla voce dello stesso don Maurizio Caldararo. Ottima la presenza di pubblico.